La dolcezza dell’Ortho-Bionomy®

Ortho-Bionomy® è una forma leggera di lavoro sul corpo relativamente recente, ideata dal Dr. Arthur Lincoln Paul, eseguita senza uso di oli, indossando abiti comodi, che ha origine dal mondo osteopatico classico.

L’ho scoperta per caso, parlando ad Annalisa dei miei mal di schiena da neomamma.

Ero già stata dall’osteopata ma avevo bisogno di un approccio più gentile e meno invasivo, più rispettoso dei miei limiti.

Risultato: un grande rilassamento e allentamento delle tensioni che percepivo prima del trattamento.

IN COSA CONSISTE?

Con una notevole semplificazione e senza generare dolore o disagio, attraverso leggere compressioni, posizionamenti, in aggiunta ad esercizi di mobilizzazione della colonna e delle articolazioni, si agevola il cliente a ricercare posizioni che attenuino le situazioni dolorose in atto, a ritrovare le curve fisiologiche, permettendo un naturale rilassamento delle contratture che bloccano il movimento delle articolazioni, con un conseguente miglioramento della postura.

L’operatore di Ortho-Bionomy®, inoltre, cerca di aiutare il cliente a fare chiarezza sulla sua propria condizione, a risalire alle cause che hanno portato allo stato di tensione e stress in essere, in modo tale da fargli vivere con maggiore consapevolezza il trattamento, contribuendo così a stimolare il sistema autoregolatore, e in aggiunta ad esercizi da eseguire a casa, ad ottenere un miglioramento delle proprie condizioni prolungate nel tempo, raggiungendo un equilibrio fisico e mentale.

ANNALISA DE LUCIA

Sono un’odontoiatra da oltre 20 anni e, da sempre, un’amante del mondo e delle sue diverse culture.

Negli ultimi 10 anni ho convertito la mia esperienza e attitudine nel “prendermi cura dell’altro” al mondo del bodywork, qualificandomi in diverse discipline del benessere, non allontanandomi di certo dalla mia natura profondamente empatica di terapeuta.

La mia formazione ha avuto inizio nel 2015 come operatrice Ortho-Bionomy®, negli anni successivi ho trascorso parte del mio tempo in Centro America, dove ho potuto mettere in pratica la mia nuova attività come bodyworker. In particolare, in Costa Rica, ho appreso un diverso approccio al mondo del benessere col medio dell’acqua: il Watsu. Ad oggi sono un’operatrice certificata dall’Associazione WABA – Worldwide Aquatic Bodywork Association – nei tre livelli previsti.

Nel corso degli anni, ho aggiunto altre tecniche alle mie competenze quali Thai Massage e Massaggio Sportivo e integrato la mia formazione come Tecnico di Educazione Posturale iscritto all’Albo Nazionale ASI/CONI.

Per metterti in contatto con lei:

👉 annalisadelucia2@gmail.com

💻 Seguila sui social:

📍https://instagram.com/onflow71?igshid=NzZlODBkYWE4Ng==

📍 https://www.facebook.com/Onflow71

“Per trattenere (chiudere) fa’ prima estendere.

Per indebolire fa’ prima rafforzare.

All’apice seguendo la discesa fa’ ascendere ciò che vuoi abbattere.

Per prendere devi prima dare.

Questa è la sapienza sottile”.

Tao Te Ching

Lascia un commento

Se vuoi migliorare il tuo benessere a tavola, compila il box qui sotto e ricevi il videotest gratuito per identificare la tua costituzione ayurvedica