Regole del Gioco

 

 

Nelle nostre preparazioni utilizzeremo:

  • Prodotti non artificiali (no zucchero, no farine bianche, no margarine, no prodotti ogm…), ma messi a disposizione dalla Natura come cereali e farine di grani antichi, legumi, semi oleosi, verdure Stagionali e Territoriali.
  • Pesce non di allevamento, possibilmente territoriale
  • Uova di galline felici (allevate a terra, all’aperto e senza antibiotici).
  • Latte e derivati provenienti da fonti biologiche certe, in misura minima e se non presenti infiammazioni croniche e patologie tumorali pregresse.
  • Carne biologica certificata (no antibiotici,ecc.), in misura minima e se non presenti infiammazioni croniche e patologie tumorali pregresse.
  • Dolcificanti naturali come frutta, malto, saltuariamente zucchero integrale di canna.

Limiteremo l’uso di qualsiasi prodotto confezionato da forno sostituendoli con valide alternative.

Rispetteremo la nostra costituzione e il nostro stile di vita attuale nella scelta delle quantità.

Ci affideremo al nostro Sentire, alle Emozioni collegate e all’Energia del cibo, non al calcolo calorico o alla composizione in termini di carboidrati/proteine/grassi. In questo modo avremo bisogno di meno quantità, sia perche’ sceglieremo la Qualità del prodotto sia perché, ascoltandoci di più, passeremo dalla logica della Mente alla logica del Cuore.

  • Gli orari di assunzione del cibo saranno fondamentali: nutrirsi al momento giusto significa quindi far prendere più forza agli organi. Se invece essi ricevono il cibo in uno stato di letargia si intossicano e diventano più fragili.
  • Durante i pasti è comunque bene non bere troppo per non diluire i succhi gastrici. E’ sempre bene bere fuori dai pasti senza aspettare di avere sete. L’acqua fuori dei pasti è sempre meglio liscia poiché meno acida.

Importante ricordare che ogni persona è ✨Unica e Straordinaria✨e possiede propri gusti, preferenze ed emozioni collegate agli alimenti.

Non esiste un modo unico di mangiare che possa essere considerato “ottimale” ma esso riflette il proprio modo di concepire la vita e serve, in qualche modo e anche nella peggiore delle ipotesi, a sostenere e a nutrire il proprio modo di affrontarla.

Fondamentale quindi rispettare gli altri in tal senso e sviluppare gratitudine.

Vi invito a riflettere in modo consapevole su come state mangiando e a chiedervi se è davvero quello che esprime più esattamente ciò che siete e quello che volete diventare.

Il modo in cui ci alimentiamo può essere da ostacolo alla nostra evoluzione, un modo per restare fermi a un passato che non esiste più per nascondere o reprimere emozioni…senza voltarci verso il nostro vero potenziale.

 

La Terapia Alimentare Felice è uno strumento di crescita personale, ci trasforma in veri protagonisti della nostra Vita, facendo nascere così silenziosamente senso di responsabilità e saggezza verso la nostra Salute, verso Chi siamo veramente.

 

Se vuoi migliorare il tuo benessere a tavola, compila il box qui sotto e ricevi il videotest gratuito per identificare la tua costituzione ayurvedica