Consulenza

 

La Terapia Alimentare Felice é un metodo in cui Ayurveda e Medicina tradizionale cinese si incontrano.

 

E’ un’alimentazione naturale ed equilibrata basata sulla specifica costituzione mente-corpo della persona, il proprio stile di vita e la tradizione culinaria mediterranea, rispettando naturalmente il proprio gusto personale.

In cosa consiste la consulenza?

Dopo una prima anamnesi sulla storia clinica della persona (necessarie analisi del sangue di base recenti) , si procedera’ a valutare la costituzione di base (analisi fisiognomica del viso) ed eventuali squilibri presenti (diagnosi della lingua).

Ponendo l’attenzione sull’obiettivo da raggiungere (per esempio: perdita o guadagno di peso, riduzione glicemia e/o colesterolo, infiammazioni, ecc), verranno poste una serie di domande volte a comprendere e considerare come prioritarie la giornata tipo in termini di orari, abitudini e piacere a tavola.

Sulla base di quanto condiviso insieme, nei giorni successivi, verra’ inviata una mail per iniziare un percorso di Educazione e Prevenzione a tavola della durata di 21 giorni volto a conseguire il proprio equilibrio psico-fisico per raggiungere  uno stato di benessere, senza l’utilizzo di integratori e con la sapiente e semplice ricombinazione degli alimenti che già si introducono nel quotidiano.

Trascorsi 21 giorni, seguirà un nuovo appuntamento per valutare i primi cambiamenti psico-fisici raggiunti, aggiornare la terapia secondo i nuovi desideri culinari emersi e l’introduzione di nuove verdure stagionali, in accordo naturalmente con l’obiettivo prefissato.

Trascorsi 30 giorni sarà possibile fissare un nuovo appuntamento (necessarie le nuove analisi del sangue di confronto) o continuare in maniera autonoma.

Resto in ogni caso disponibile per chiarimenti o domande via mail in ogni momento.

Cosa si ottiene: 

  • Riconciliazione con le leggi della natura per creare condizioni di benessere e favorire una buona qualità della vita;
  • Sintonia con l’andamento ciclico delle stagioni attraverso un rapporto corretto con il cibo, l’acqua, l’aria, le alternanze di lavoro/riposo, sonno/veglia, luce/buio, favorendo la riduzione del livello di stress.

 

Caratteristiche del cliente ideale:

  • volontà
  • costanza
  • buonsenso
  • fiducia
  • apertura

 

Sei interessata/o a una consulenza o vorresti richiedere ulteriori informazioni?

Compila il form che trovi di seguito per metterti in contatto con Elvira.


 

Laboratorio di cucina napoli