La Terapia Alimentare Felice é un metodo in cui Ayurveda e Medicina tradizionale cinese si incontrano.
E’ un’alimentazione naturale ed equilibrata basata sulla specifica costituzione mente-corpo della persona, il proprio stile di vita e la tradizione culinaria mediterranea, rispettando naturalmente il proprio gusto personale.
In cosa consiste la consulenza?
Dopo una prima anamnesi sulla storia clinica della persona (possibilmente con analisi del sangue di base recenti), si procedera’ a valutare la costituzione di base (analisi fisiognomica del viso) ed eventuali squilibri presenti (diagnosi della lingua e del polso).
Ponendo l’attenzione sull’obiettivo da raggiungere (per esempio: perdita o guadagno di peso, riduzione glicemia e/o colesterolo, infiammazioni, abbuffate, insonnia, ecc), verranno poste una serie di domande volte a comprendere e considerare come prioritarie la giornata tipo in termini di orari, abitudini e piacere a tavola.
Sulla base di quanto condiviso insieme, nei giorni successivi, verra’ inviata una mail per iniziare un percorso di Educazione e Prevenzione a tavola della durata di 21 giorni volto a conseguire il proprio equilibrio psico-fisico per raggiungere uno stato di benessere, senza l’utilizzo di integratori e con la sapiente e semplice ricombinazione degli alimenti che già si introducono nel quotidiano.
Trascorsi 21 giorni, seguirà un nuovo appuntamento per valutare i primi cambiamenti psico-fisici raggiunti, aggiornare la terapia secondo i nuovi desideri culinari emersi e l’introduzione di nuove verdure stagionali, in accordo naturalmente con l’obiettivo prefissato.
Trascorsi 30 giorni sarà possibile fissare un nuovo appuntamento (necessarie le nuove analisi del sangue di confronto) o continuare in maniera autonoma.
Resto in ogni caso disponibile per chiarimenti o domande via mail in ogni momento.
Cosa si ottiene:
- Riconciliazione con le leggi della natura per creare condizioni di benessere e favorire una buona qualità della vita;
- Sintonia con l’andamento ciclico delle stagioni attraverso un rapporto corretto con il cibo, l’acqua, l’aria, le alternanze di lavoro/riposo, sonno/veglia, luce/buio, favorendo la riduzione del livello di stress.
Caratteristiche del cliente ideale:
- volontà
- costanza
- buonsenso
- fiducia
- apertura
Sei interessata/o a una consulenza o vorresti richiedere ulteriori informazioni?
Compila il form che trovi di seguito per ricevere una mail con info più specifiche sulla consulenza.