CHEESEVEG ceci e mandorle

CHI HA MANGIATO QUEL PEZZETTINO?🍃
AMO AMO AMO AMO 🍀SPERIMENTARE🍀, MI DA GIOIA, MI FA SENTIRE SPECIALE E CON QUEL SENSO DI STUPORE CHE RENDE LE GIORNATE SEMPRE NUOVE E PIENE DI VITA😍
🙋‍♀️Lo spuntino di oggi, come vedete in foto, è una CHEESEVEG a base di farina di ceci e mandorle, facilissima e velocissima (5minuti più raffreddamento).
RICETTA e PROCEDIMENTO
  1. Mescola 65 ml di latte di mandorle a temperatura ambiente con 35 gr di farina di ceci. Stempera bene fino ad ottenere una pastella senza grumi.
  2. In un pentolino scalda 125 ml di latte di mandorle con 1/3 di cucchiaino di agar agar in polvere e scorza di limone grattugiata. Il latte deve scaldarsi senza bollire.
  3. Tieni la fiamma bassa e unisci 2 gr di sale marino integrale, 2 cucchiaini di olio evo o vinaccioli e la pastella.
  4. Mescola energicamente con la frusta e aggiungi il basilico tritato e qualche mandorla tritata e tostata (per un tocco di classe in più puoi aggiungere 1 cucchiaio di siero di kefir – per chi non è veg – o 1 cucchiaino di aceto di mele bio o acidulato di umeboshi). Quando comincia ad addensarsi, lascia sul fuoco ancora 1 minuto e mescola delicatamente.
  5. Versa il composto in una piccola fuscella da formaggio in plastica o, in alternativa, in una ciotolina.
  6. Lascia intiepidire il formaggio veg per 15 minuti poi riponilo in frigo per almeno 3-4 ore. Quando si sarà solidificato, sformalo dalla fuscella e guarniscilo con maggiorana o sesamo a piacimento.
♥️ VIVA LA VITA CREATIVA ♥️
🤙AMALA E FATTI AMARE🤙

Lascia un commento