ZUPPA ZEN di Estrogeni

Uomini e donne hanno bisogno di estrogeni in una società testosteronica e veloce, incentrata sul dovere e/o il successo. E la borragine fa al nostro caso!

Disordini mestruali, insonnia, infiammazioni sono solo alcuni esempi di come il corpo ci aiuti a capire che è ora di prendersi una pausa…Anche solo dal pensare😣

Rallentare sembra un tabù ma quanto fa bene!!!🎎

Anzi vi chiedo: “Ma quanto fa bene il successo?”
“Ma poi alla fine arriva? E se arriva, rappresenta davvero la felicità?”

Allora, mentre ci pensate, ecco una ricetta buonissima😉

  • Affettate e mettete in una padella 1 cipolla rossa con 3 cucchiai di olio preferito. Lasciate soffriggere 3min a fiamma bassa.
  •  Nel frattempo, tagliate a dadini e aggiungete 2 patate (io adoro quelle con la buccia rossa, hanno meno amido) e 1 foglia di alloro. Lasciate rosolare per 3min.
  • Aggiungete acqua 2 dosi di acqua (1 dose fino a coprire e poi ancora un’altra) alzando la fiamma e lasciate bollire per 10min.
  • Nel frattempo, ricavate dalla Borragine solo le foglie e mettetele in acqua (rapporto Patate:Borragine 2:1).
    Saranno trascorsi 10 min per cui aggiuntele alla minestra. Girate lentamente e lasciate poi cuocere per altri 10 min.

➡️Ok adesso mancano solo 5min! Potreste aggiungere le vostre spezie preferite in polvere (o tostarle all’inizio specie se in semi) e 1 minuto prima della fine aggiungete mezza tazzina di acqua in cui avete sciolto 1 cucchiaino di miso.
Potete decidere in serenità se lasciarlo più liquido oppure no. Di sicuro è importante lasciarlo riposare tranquillo per 10min (aiuta anche a liberarsi dall’attaccamento😉).

🍲Servite con pepe (no se hai infiammazioni in corso).

BUON RALLENTAMENTO A TUTTI 😍

Lascia un commento