CREPES VEG 2 ingredienti

Per questa ricetta ringrazio Angela Salzano.

I Pancake rappresentano l’alternativa al porridge.

È possibile prepararli dalla sera prima, ma al mattino vanno rigorosamente intiepiditi per attivare il metabolismo.

Ricorda: Colazione calda e cotta, pancia (piatta) felice😍.

RICETTA x 2-3 colazioni

– 100 gr di farina di grani antichi o farro

– 200 Gr circa di latte di riso

– pizzico di sale marino integrale per la nota yang

PROCEDIMENTO

In una ciotola, versare la farina e, a filo il latte vegetale e il pizzico di sale.

La pastella deve risultare scrivibile (né troppo compatta, né troppo liquida).

Ungere la padella con un filo d’olio o ghee e attendere che diventi calda, ma non bollente.

Versare il primo mestolo di composto e roteare la padella per far aderire in ogni angolo.

Attendere 1 minuto, si noterà la superficie cotta, e con una spatola girare sul secondo lato. Far cuocere ancora 1 minuto.

Continuare con le altre crepes.

Puoi conservare ciò che avanza in frigo, coperte in un piattino con pellicola o in contenitore di vetro.

Consumare entro 3gg.

Farcire con malto e tahin o crema dolce di legumi.

Si presta bene anche a preparazioni salate.

 

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