PANCAKE veg alla banana

In macrobiotica, i frutti tropicali sono considerati molto yin quindi raffreddanti/rinfrescanti, a seconda della costituzione.

La banana crea questo effetto nel corpo.

Ma l’estate è yang e, se a ciò ci aggiungiamo che sei una costituzione calda, allora questa è la ricetta che fa per Te!

D’inverno, invece, consiglio di limitarne l’uso se hai squilibri di tipo yin.

RICETTA

Per 2 colazioni (conserva in frigo ciò che avanza)

  • 1 banana molto matura
  • 100gr farina d’avena
  • Latte veg q.b.
  • 1c polvere lievitante bio

Facoltativo:

  • Cannella
  • 1 pizzico di sale m.i.

PROCEDIMENTO

Schiaccia la banana con una forchetta.

Mescola bene poi aggiungi la farina un pò per volta, la polvere lievitante e latte veg q.b.

Aggiungi se vuoi cannella e sale.

Quando avrai ottenuto un composto molto omogeneo, tipo yogurt, puoi iniziare a cuocere i pancake su una padella antiaderente già calda, a fuoco basso, due cucchiai di impasto.

Quando la sua superficie sarà piena di bollicine, cuoci sul secondo lato.

Ancora un minuto e sarà pronto. Servi con malto di riso o frutta fresca in estate.

Qui in foto, mi sono divertita con mirtilli, noci e malto di riso.

Fammi sapere 🙂

 

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